Volo di mongolfiere, Valle di Avcilar ed tanto altro ancora.










mercoledì 21.03.18
Stamani sveglia alle ore 5 per la partenza delle mongolfiere prima di sorgere del sole: uno spettacolo sicuramente da non perdere. La Valle di Goreme al nostro arrivo era ancora avvolta nelle tenebre e il silenzio della valle era rotto unicamente dal rumore dei fuori strada attirando la nostra attenzione. Pian piano che gli occhi si sono abituati all'oscurità abbiamo iniziato a scorgere le sagome delle mongolfiere appoggiate a terra ed abbiamo iniziato ad udire il rumore dei compressori con cui gli addetti iniziavano a gonfiarli. Successivamente le fiamme hanno scaldato l'aria dando così il via al sollevamento a cui ha fatto seguito la partenza: uno spettacolo fantasmagorico di circa 100 mongolfiere che si sono librate in volo quasi contemporaneamente; una stupefacente danza inaspettata di colori nel cielo.
Al termine del volo siamo rientrati in hotel per poi ripartire alla volta della Valle di Dervent in cui si trovano delle formazioni rocciose come Camini delle Fate ma molto più grandi e particolari, proseguendo poi in direzione della Fortezza di Uchisar passando per la famosa Valle delle Colombaie. Una mattinata piena ma come potete immaginare densa di emozioni. Un ottima pausa pranzo in cui ci è stata servita una specialità tipica della zona cioè un intingolo di carne e verdura cotto dentro particolari vasi di coccio: decisamente buono.
Nel primo pomeriggio ci siamo fermati in un antichissimo caravanserraglio del 1249 ( Saruhan )che adesso è stato riadattato come sede del culto dei Dervisci rotanti. A breve distanza la nostra guida ha avuto la brillante idea di fermarci ad una fabbrica di gioielli là dove la frenesia femminile si è scatenata. Questa giornata conclusiva della nostra permanenza di Cappadocia si è dimostrata decisamente all'altezza delle precedenti.










 



































Commenti

Posta un commento

Post più popolari